CORSO GRATUITO DI PERCUSSIONI

07-10-11

Il corso è iniziato e come ogni anno ci sono semper facce nuove. La stanza è piena, mancherebero anche un paio di sedie per far accomodare tutti, l'aria diventa pesante inevitabilmente ma quella che si respira è passione per le percussioni, voglia di stare assieme a fare musica di qualità. Si studia per migliorare, si migliora per divertirsi sempre di più, per diventare sempre più professionali nelle uscite.

Ricordo a tutti che, per partecipare al corso, è necessario essere iscritti all'associazione "Tamburi del Crostolo". La quota annua è di 5€.

08-04-11

Siamo oltre metà stagione ormai e il gruppo ha assunto una connotazione più solida. Qualcuno si è perso per strada, qualcuno si sta perdendo (ma spero che ritrovi presto la strada di casa) ma in generale direi che lo "zoccolo duro" resiste alla grande.

Ci aspetta un periodo molto intenso, a dire il vero è già iniziato. Ad Aprile sono ben 5 gli appuntamenti musicali dei Tamburi. Un vero impegno per chi nella vita vive d'altro, ma un impegno cui assolviamo molto volentieri.

Il cd è ufficialmente uscito, la distribuzione sta andando anche meglio del previsto, e noi abbiamo ancora tanta voglia di esibirci dal vivo.

05-11-10

Il corso è iniziato da un mese ormai e il gruppo sta prendendo forma.

Ci sono le solite conferme (Mercury alla guida, Fede, Valentina, Valerio, Ciccio, Gio, Matty, Africa, Adil, Kikka, Scarro) e un sacco di gente nuova (Ragy, Bronco, Micky, Marcello, Schiro, Arianna). Le premesse per una grande stagione ci sono tutte. Speriamo di non scoppiare essendo così tanti dentro la fonoteca!

Buona vita a tutti!!!

06-09-10

È ufficiale: anche quest'anno il comune di Gualtieri ci ha concesso l'uso della Fonoteca per le nostre prove del giovedì.

Si comincia Giovedì 30 Settembre alle 21.

Se siete interessati al corso gratuito e volete info, contattateci alla pagina "contattaci" (ovvio no?!?)

17-08-2010

Siamo in attesa di potervi comunicare la date ufficiale di inizio del nuovo corso 2010-2011.

Rimanete in contatto con noi  e seguiteci ne "I Nostri Live".

14-09-2010

Avete letto bene: il corso di percussioni è gratuito.

Si inizia giovedì 1 ottobre 2009 e, ogni giovedì alle 21, si finisce giovedì 10 giugno 2010. Il punto di ritrovo è lo stesso: la fonoteca della biblioteca del Comune di Gualtieri, cui va un grazie infinito per l'uso gratuito della sala.

Come dicevo, il corso è gratuito e aperto a tutti. Puoi fare qualche lezione di prova e se ti piace, continui ed entri a far parte del gruppo.

La storia è diversa per le serate: queste non sono aperte a tutti, come potrete immagiare. È come per qualsiasi sport: inizi ad allenarti, e se poi dimostri SERIETÀ e COSTANZA potrai andare in partita con il resto della squadra. Anche qui da noi, una volta che si è deciso di prendere parte al corso, si richiedono serietà e costanza. A pensarci bene, non è un prezzo troppo elevato, per frequentare un corso musicale gratuito no?

Se volete informazioni o avete domande, andate pure all'area "contattaci".